Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Teurgo Mistico

Il teurgo mistico si trova sulla linea di confine che separa la magia divina da quella arcana, ed è in grado di attingere potere sia dalle fonti divine che dai vecchi tomi polverosi. Mentre la maggior parte degli incantatori sceglie un sentiero ben preciso da seguire verso il potere magico, i teurghi mistici percorrono allo stesso tempo due diversi cammini, raggiungendo la padronanza degli incantesimi comuni a maghi e chierici. I teurghi mistici possiedono un'ineguagliabile diversità di incantesimi. Il teurgo non dispone dell'avanzamento ininterrotto di livello di incantesimi di cui può disporre un mago, un chierico o uno stregone, ma bilancia questa carenza con la sua versatilità. Il teurgo mistico è spesso ossessionato dalla conoscenza magica, ed è pronto a viaggiare fino ai confini del mondo per scoprire nuovi segreti arcani o rivelazioni divine.

Guida del Dungeon Master – 194
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Abilità: Conoscenze (arcane) 6 gradi, Conoscenze (religioni) 6 gradi
Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi arcani di 2° livello e incantesimi divini di 2° livello. Un ombromante con livelli da chierico si qualifica per questa classe di prestigio solo se venera un dio che concede almeno uno tra i seguenti domini: Conscienza, Illusione, Magia, Ombre.
Dado-vita:
d4
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Percepire Intenzioni, Professione, Sapienza Magica, Sapienza Planare
Incantesimi:
Ad ogni livello ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore arcano esistente (o un livello da ombromante) e in una classe incantatore divino esistente.